Welcome to UltraSpecial

ULTRASPECIALI

Welcome to
UltraSpecial

Scrivi qui il tuo indirizzo e-mail per ricevere la nostra NewsLetter

Vota questo sito su 100Links.it

UltraCOMICS

James Kochalka

L'orribile verità sui Fumetti

 

 

 

 

 

 

 

UltraSpecial è una sezione nata come devoto omaggio ai Maestri della Nona Arte.
Contiene brevi saggi, tributi, disegni di professionisti e fan. Un modo tangibile per ringraziare questi artisti del Fumetto per le storie che hanno immaginato, scritto e disegnato per noi.

UltraSpecial is an Ultrazine section conceived as a devoted homage to the Masters of the Ninth Art.
It contains short essays, tributes and pin-ups from professionals and fans.
A tangible way to thank these comic artists for the stories they imagined, wrote and drew for us.


ALAN MOORE SPECIAL

Alan Moore

Alan Moore è nato il 18 Novembre 1953 a Northampton in Inghilterra. Ha iniziato la sua carriera nel Fumetto nel 1979 come disegnatore per il settimanale musicale Sounds. È universalmente considerato come uno dei miglior (forse IL migliore) scrittore che il Fumetto abbia mai avuto. L'elenco dei suoi capolavori è impressionante: Miracleman, Swamp Thing, V for Vendetta, Watchmen, From Hell, The League of Extraordinary Gentlemen.
Ora si dedica all'ABC la linea di comics che ha creato e allo studio e esercizio della Magia.
[vai allo SpecialeMoore]

Alan Moore was born November 18, 1953 in Northampton, England. He started is career in comics in 1979 as a cartoonist for the weekly music magazine Sounds. He is universally considered as one of the best writer (maybe THE best) comics has ever had. The list of his masterpieces is impressive: Miracleman, Swamp Thing, V for Vendetta, Watchmen, From Hell, The League of Extraordinary Gentlemen. Now he is completed devoted to his ABC imprint and to studying and performing Magic.
[go to the MooreSpecial]

 

Andrea Pazienza è nato a San Benedetto del Tronto il 23 maggio 1956. Le sue storie sono apparse su diverse storiche riviste come "Cannibale", "Il Male", "Frigidaire", "Corto Maltese", "Satyricon " de "La Repubblica", "Tango" de "L'Unità" e "Zut".
Numerose sono le incursioni extra-fumetto tra tutte ricordiamo la locandina del film La Città delle Donne di Federico Fellini.
Pazienza ha saputo inventare un linguaggio fumettistico inedito, colorato, ironico e intelligente consegnando alla storia del medium personaggi indimenticabili come Zanardi, Pentothal e Pompeo.
La sua scomparsa prematura nel giugno 1988 all'età di 32 anni ha lasciato un grande vuoto e un'eredità ancora da raccogliere.
Con i suoi Fumetti e le sue creazioni ha rappresentato e continua a rappresentare una debordante e seminale rivoluzione per il fumetto italiano.
[vai allo SpecialePaz]

PAZ SPECIAL

Andrea Pazienza

 

SPECIALE
SERGIO TOPPI

Sergio Toppi

Sergio Toppi nasce a Milano l'11 ottobre 1932, Queste le maggiori testate per le quali realizza fumetti e illustrazioni: Sgt. Kirk, Linus, Alter Alter, Il Giornalino, Il Mago, Corto Maltese, L'Eternauta, Comic Art, Ken Parker, Glamour, Nick Raider, Julia. Inediti in Italia sono alcuni lavori realizzati per la Larousse in Francia e per la Planeta Agostini in Spagna. Le sue illustrazioni appaiono sulle pubblicazioni periodiche, sui quotidiani e sulle copertine di libri: da Famiglia Cristiana a Selezione dal Reader's Digest, dal Messaggero al Corriere della Sera, dai libri Einaudi a quelli della UTET. Ha disegnato, su testi di Enzo Biagi, il capitolo Americani della Storia dei popoli a fumetti della Mondadori, ristampata per la collana "I Miti". Tra i principali riconoscimenti ricevuti vanno ricordati nel 1975 il premio Yellow Kid e nel 1992 i premi Caran D'Ache e A.N.A.F.I.
Attualmente è l'autore italiano di fumetti più apprezzato all'estero.
[vai allo Speciale Sergio Toppi]

 

 

 

 

 
     

ULTRAZINE un'idea di SMOKY MAN
Realizzazione grafica di Angelo Secci
Supervisor Fabrizio Lo Bianco

ULTRAZINE è dedicata ad ALAN MOORE

TUTTI I PERSONAGGI, I MATERALI E LE IMMAGINI NOMINATI O MOSTRATI NEL SITO ULTRAZINE SONO
© COPYRIGHT DEGLI AVENTI DIRITTO
ED UTILIZZATE SOLO A SCOPO DI RECENSIONE E SENZA FINI DI LUCRO.
© ULTRAZINE 2000-2002 All rights reserved